L’intervento rimodella l’appartamento conferendo al lay-out un nuovo carattere dove luce, trasparenze e materiali contribuiscono a definire un ambiente confortevole e contemporaneo.

Sia il soggiorno che la cucina vengono trattati in modo continuo e fluido così da dare la sensazione di unitarietà spaziale mantenendo la configurazione originale con un restyling della struttura e delle finiture.

Sono i nuovi elementi di arredo a caratterizzare gli spazi.

La sostituzione del divisorio della cucina verso l’ingresso con un un mobile/ libreria attrezzabile in grado di celare visivamente il piano di lavoro della cucina e i pensili e l’aggiunta di pareti mobili traslucide nel soggiorno per ottenere una nuova zona dedicata allo studio, realizzano una grande apertura spaziale e continuità visiva su tutta la zona giorno.

Dal punto di vista della flessibilità funzionale nel tempo, tali soluzioni risultano poco vincolanti per eventuali future trasformazioni e variazioni d’arredo: non si creano interruzioni delle finiture e allo stesso tempo il disegno e la scansione regolare della libreria, sul modello della libreria di Charlotte Perriand (serie Nuage – Cassina) è flessibile a seconda delle necessità.

 

2013

 

ATTIVITA’ SVOLTA : Progettazione e Direzione Lavori

COMMITTENTE: Privato