Crisi, dal greco κρίσις, significa cambiamento, mutazione, evoluzione.

Per Atelier2 il 2013 è l’anno del cambiamento: dalla storica sede in Arcoquattro alla nuova realtà di Via Malaga, luogo di creatività, popolato da artisti e designer, un melting pot culturale.

Nell’occasione di MalagAtelier 2013, manifestazione artistico-culturale che per un giorno vede aperti tutti gli atelier di via Malaga, Atelier2 ha pensato ad un allestimento che celebrasse il “cambiamento”.

Crisi … Crisalide … P.U.PA. Passage Under Paperboard è un breve percorso che raccoglie una galleria fotografica di 14 anni di lavori, viaggi e cantieri. La struttura è in tubi di cartone per rotoli da plotter e definisce gli archi del “bozzolo”, sempre in cartone ma ondulato.

Le fotografie definiscono una “promenade della memoria” verso il futuro e l’allestimento culmina nell’Oracolo di Tommaso Correale Santacroce (2 life cast). Quindi ad ognuno interpretare il momento e il cambiamento.

Per Atelier2 è un atto positivo e ineluttabile e la sua sintesi si riassume in due frasi:

L’unica cosa costante è il cambiamento …” Buddha

Non sono i più forti o i più intelligenti a sopravvivere ma i più disponibili al cambiamento …” Charles Darwin

 

8 giugno 2013

 

DESIGN:

Atelier2  e  Paola Trivini

con   Antonella Colistra,  Pietro Giamei,  Giorgio Ratti        

 

TEAMWORK:

Pierpaolo Avanzi,  Davide Della Croce,  Alessandra Di Maggio,  Matteo Giussani, Michael Giustra,  Matteo Lazzarotto,  Enrico Mainetti,  Matteo Pedrana,  Tommaso, Pieraccini,  Flavia Proverbio,  Ilaria Ronchi,  Viola Sartori,  Ilaria Urbani,  Angelica Venturi,  Giulia Zanardi